Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.
Inizio modulo
Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio di concerto con il Comune.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti.
- Di seguito si riportano i link diretti della pagina dove è possibile trovare il volantino e le indicazioni necessarie per effettuare l'iscrizione:
Iscrizioni servizio di Trasporto scolastico a.s. 2024/2025 - entro il 15 giugno 2024
Si ricorda che:
- le iscrizioni dei servizi dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica, nei due link sopra riportati dove è possibile trovare la guida per l'iscrizione infondo a ciascuna pagina;
- per iscriversi ai servizi è necessario non avere debiti rispetto all'anno/anni precedenti,in questo caso per poter inoltrare l'iscrizione bisognerà prima estinguere quanto dovuto.
Per assistenza alla compilazione telematica del servizio di trasporto scolastico è possibile contattare l'ufficio istruzione del Comune di Treviglio al numero 0363/317705 - in caso di impossibilità di invio della richiesta è possibile presentarsi presso l'ufficio Istruzione di Via XXIV Maggio durante gli orari di apertura sportello:
- lunedì dalle 09.00 alle 12.30
- mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.